PAVIMENTI IN RESINA CON FORMULATI ATS.
Le pavimentazioni in resina sono costituite generalmente da un formulato a base di resine, cui vengono aggiunte cariche inerti e additivi che ne migliorano le caratteristiche meccaniche, chimiche e la lavorabilità. L’impasto viene steso sulla pavimentazione da rivestire per esaltarne alcune caratteristiche in funzione della destinazione d’uso.
Principalmente i rivestimenti si classificano in base al loro spessore e vengono così suddivisi:
- IMPREGNANTI, non formano pellicola, hanno caratteristiche di impregnazione, consolidamento del supporto e lo rendono antipolvere.
- RIVESTIMENTI A PELLICOLA SOTTILE: formano un film resinoso colorato dello spessore inferiore a 300 microns.
- RIVESTIMENTI A PELLICOLA A SPESSORE: formano un film resinoso dello spessore che varia da 300 microns e fino a 1 mm.
- RIVESTIMENTI MULTISTRATO: con spessore del film resinoso superiore a 2 mm.
- RIVESTIMENTI AUTOLIVELLANTI: con spessore del film superiore a 1 mm.
- RIVESTIMENTI IN MALTA: con spessore del film superiore a 3 mm.

CARATTERISTICHE

La caratteristica principale dei pavimenti resinosi e la superficie continua senza interruzioni, sono impermeabili ai liquidi ed hanno una finitura superficiale, lucida o opaca, liscia o antiscivolo a seconda delle esigenze , facilmente lavabile e incontaminabile da muffe o batteri. Alta resistenza all’abrasione, all’usura ed agli urti, elasticità variabile in funzione del loro utilizzo. Resistono molto bene all’aggressione di numerosi agenti chimici, liquidi alimentari, oli, grassi,ecc. Possono essere utilizzati in variatissimi colori con variazioni cromatiche ed effetti particolari e personalizzati. Si possono realizzare anche pavimentazioni tradizionali tipo: Veneziane e pastelloni con notevoli risultati estetici e funzionali.

IMPIEGO

Fino a qualche anno fa l’impiego delle resine era limitato ad un aspetto funzionale nell’industria chimica, alimentare, meccanica, ecc. Con lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie si è iniziato ad utilizzare le resine anche su esposizioni, mostre, negozi, uffici e abitazioni private , ottenendo prestazioni ed effetti fino a qualche anno fa impensabili. Al giorno d’oggi le resine trovano utilizzo in tutti i settori dell’edilizia ed anche nel settore del restauro.

VANTAGGI

La perfetta continuità del rivestimento, la possibilità di raccordarlo alle pareti con gusce e zoccolature , la sua incontaminabilità da muffe e batteri, l’alta resistenza all’usura, all’abrasione, ad agenti chimici, la facile pulizia e manutenzione, la possibilità di ottenere un aspetto lucido o opaco, ruvido antiscivolo o liscio, abbinato agli innumerevoli colori o effetti che si possono realizzare, fanno del pavimento in resina un prodotto che può essere modellato e realizzato a perfetta misura del committente in base ad ogni sua esigenza specifica.
La Ditta ATS srl è in grado di dare tutto ciò ai suoi clienti.

  
Ats srl
Sede: Via Roccolo, 26 - 36027 Rosà (Vicenza) Tel. e fax 0424 582312 Cell. 335 5479313
Stabilimento: Via Dalmazia, 8 - 36027 Rosà (Vicenza) - info@atsresine.it